Partita di cartello della serie B quella andata in scena al Palasutto di Padernello alle 16.30 sabato 19 novembre tra Paese e Torri, entrambe ancora imbattute in campionato.
Parte forte la squadra di casa che dopo soli 5 minuti conduce per 5 a 2 grazie anche a due reti di Pozzobon dall’ala destra, ma Torri non si fa sorprendere e agguanta il pareggio già al 10’ minuto.
Primo tempo a ritmi frenetici tra le due squadre che non si risparmiano e rispondono colpo a colpo in un sostanziale equilibrio fino al 20’ quando i vicentini approfittano di un’esclusione per due minuti ai danni di Segura e vanno sopra di 3 reti.
Paese non si disunisce e grazie anche ad uno scatenato Zambon autore di 5 reti si rifà sotto, e all’ultimo agguanta il pareggio sul 17-17 grazie ad una bella giocata di Rossi.
Si va negli spogliatoi dopo una prima parte di gara giocata bene da entrambe le squadre e con tanti goal al referto, con Torri che sfrutta la velocità e le sue armi migliori in attacco e con Paese che risponde con una grande prova di squadra dopo la brutta prestazione della settimana prima.
Nella ripresa la musica non cambia e al 7 minuto si è ancora sul 21-21, poi black out Paese che sbaglia qualche conclusione di troppo dai 6 metri e permette una piccola fuga al Torri che si porta sul +3.
Coach Vendramin prova a suonare la carica con un timeout, la reazione sembra esserci ma al 15’ il risultato continua ad essere a favore degli ospiti per 24-26.
Ultimo quarto d’ora che si fa più delicato, salgono in cattedra i portieri con numerose parate decisive, il ritmo cala lievemente e la tensione misto stanchezza in ambo le squadre si fa sentire. Ne nasce un finale avvincente, con Torri che sembra avere una marcia in più e riesce a mantenere i tre goal di scarto fino al 20’ minuto col tabellone fermo sul 26-29. Da qui invece Pozzebon tira giù la saracinesca e chiude di fatto la porta ai vicentini, Paese ci crede e grazie ad un ispirato Cacco, autore di ben 10 reti, agguanta il pareggio a 30 secondi dalla fine con risultato finale sul 29-29.
Gran bella partita tra due squadre giovani e ben organizzate, partita corretta e un pareggio giusto che lascia un po’ di amaro in bocche ad entrambi i team. Un plauso a Paese che dimostra di essere una squadra in continua crescita e che nonostante le numerose assenze sta disputando un signor campionato. Il solito caloroso abbraccio al meraviglioso pubblico sempre numeroso e passionale che ci fa dare sempre il massimo. Ora testa al Cellini, prossimo avversario dei paesani in un’ostica trasferta domenica sera a Padova. Ovviamente, forza Paese!
PAESE: Pozzebon M., Rossi 2, De Conto 3, Pozzebon T., Bresolin, Brianese, Cacco 10, Zambon 6, Saggiorato 2, Compassi, Vettoretto, Batista, Zaratin, Bordignon 1, Pesce, Pozzobon G. 5, All. Vendramin