Partita di spessore e ultima trasferta in questo girone d’andata infernale per Paese che domenica 19/12 ha fatto visita a Dossobuono per l’ultimo match dell’anno.
Numerose le assenze da parte dei trevigiani che devono aggiungere agli infortunati Simonetti, Vettoretto, Curtolo e Mazzobel anche capitan Bresolin e De Conto bloccati in quarantena.
Ne approfittiamo per fare un saluto di cuore ad Andrea Mazzobel da parte del sottoscritto e da tutta la squadra, purtroppo il suo infortunio è più grave del previsto e la sua stagione è terminata anzitempo, speriamo di riaverlo ancora più forte per le prossime! Ci mancherai!
Ma torniamo a Dossobuono, dopo una corsa contro il tempo per arrivare in palestra causa fitta nebbia i ragazzi trevigiani non sembrano risentire troppo delle sventure e partono col piglio giusto.
Partenza con ottime difese da entrambi i lati e sostanziale equilibrio, al primo time out dei padroni di casa a metà primo tempo il punteggio segna 6-5 per Paese con Pizzolato particolarmente ispirato con 3 reti a referto.
Si continua punto a punto fino al 22esimo quando accade l’episodio che cambia in maniera netta le sorti del match; lancio lungo del Dossobuono, l’ingenuo Pozzebon esce dai pali per intercettare la palla ma si accorge di essere in ritardo; il giocatore di casa prende palla, si appoggia sul portiere che alza le mani per non commettere fallo e deposita tranquillamente la palla in rete. Per l’arbitro è espulsione diretta e conseguente squalifica per lo stupore della panchina e di uno sconfortato coach Paxo che si vede privato del suo portierone che stava giocando un’ottima partita.
Paese in choc, Dossobuono ne approfitta e piazza il break, da 9-8 infatti si passa al 14-9 con Cavallin che a 5 secondi dal suono della sirena porta speranza agli ospiti e finisce il primo tempo sul 14-10.
Il secondo tempo vede i padroni di casa provare ad allungare e Paese che ogni volta ricuce il distacco senza però mai avvicinarsi, con Dossobuono più nervosa e punita con numerose sanzioni ma con Paese che sembra non avere le energie necessarie per riagguantare i forti avversari. Un grosso applauso al portiere Brianese che si trova a giocare tra i pali 40 minuti dopo un solo mese di allenamento.
Onore e merito a Dossobuono, squadra esperta e solida candidata al titolo che vince 32 a 26, per Paese un’altra buona prova per una crescita che sta avvenendo molto più in fretta del previsto.
Il bilancio di questa prima parte di campionato non può che essere positivo, la squadra si sta compattando, il gruppo è giovane, forte e lo spirito è quello giusto, e anche nelle numerose difficoltà di questa prima parte di stagione si sono viste comunque buone cose da parte di tutti.
Ora l’imperativo è migliorare e migliorarsi, un po’ di pausa per le festività e poi tutti in palestra, confidando in un pizzico di buona sorte in più! La serie B augura a tutti i giocatori della Pallamano Paese, ai genitori che permettono di fare questo meraviglioso sport e soprattutto ai super tifosi BUON ANNO e BUONE FESTE!!!!