Dopo due sconfitte di misura nei difficili campi di Torri e Malo, Paese fa visita al Quinto Vicentino per la terza trasferta stagionale consecutiva.
È domenica 12 dicembre, data speciale per il coach Vendramin che spegne 36 candeline e chiede ai suoi un bel regalo di compleanno.
Partita sentita in un campo difficile e decisamente troppo freddo affrontata da due squadre che non vogliono perdere, entrambe reduci da due sconfitte amarissime contro le attuali teste del girone.
Partono meglio i padroni di casa che sfruttano le prime disattenzioni offensive dei trevigiani e si portano al minuto 14 sul punteggio di 8 a 5. Coach Vendramin prova a ristabilire ordine e a schiarire le idee ai suoi ragazzi con un timeout; Paese iniza a stringere gli spazi in difesa e ad essere un po’ più concreto in attacco e nonostante i due rigori sbagliati riaggancia il risultato sul 13 a 12 in favore degli ospiti al suono della sirena di metà partita.
Il secondo tempo la squadra ospite cambia marcia e inizia pian pianino a scavare un buon margine grazie soprattutto ad una difesa compatta e ad un Pozzebon Matteo in stato di grazia tra i pali. Al minuto 14 il tabellone segna un 16:21 con uno scatenato Zambon autore di un ottimo secondo tempo.
Quinto Vicentino che si innervosisce ma non molla e prova con una difesa più aggressiva a recuperare qualche pallone, Paese rimane comunque in controllo della partita e mette il risultato al sicuro con due belle reti di Rossi. Finisce 25 a 29.
Bella vittoria di Paese e bel regalo di compleanno con sorpresa finale da una tifosa inaspettata al coach Vendramin grazie ad un grintoso secondo tempo e finalmente una voglia di vincerla che fa ben sperare per il proseguo del campionato che concluderà il girone d’andata il 19 dicembre per l’ultima insidiosa trasferta dal forte Dossobuono.