Dopo una bella prova in casa contro Torri, Paese cerca conferme a Padova domenica 27 novembre contro la formazione del Cellini che lo scorso campionato aveva creato non pochi problemi ai trevigiani.
I padroni di casa partono forte piazzando subito un 2-0 nei primi due minuti, Paese non si impressiona più di tanto, regola la difesa e con delle belle giocate in attacco piazza un parziale di 6-0 mandando a segno tutti e 6 i giocatori schierati in campo.
Cellini accusa il colpo, nonostante un ottimo giro palla fatica a trovare la via del goal grazie anche ad un Bresolin concentrato tra i pali. Paese invece continua a girare a meraviglia e a metà del primo tempo ha già chiuso virtualmente il match sul punteggio di 12 a 4 con una bella rete di Pozzebon Tommaso.
Coach Paxo ne approfitta per apportare qualche modifica alla formazione ma il risultato non ne risente e a fine primo tempo il tabellone segna 20 a 9 per i trevigiani in pieno controllo della partita.
Davvero una prima frazione giocata bene dalla pallamano Paese, ordinata e concentrata in difesa e ispirata nella manovra offensiva, con i goal ben distribuiti tra i giocatori in campo.
Secondo tempo che vede un accenno di reazione dalla giovane squadra padovana, ma Paese rimane a distanza di sicurezza fino al fischio finale sul 20-36.
Ottima prova di tutta la squadra nonostante qualche esperimento del coach; da segnalare l’ottima prestazione di Rossi autore di 6 reti e l’esordio assoluto su un campo da pallamano per Sartor visibilmente emozionato.
Ora pronti ad un vero tour de force, che parte con una grande sfida contro una rivale storica già sabato 2 dicembre, contro la forte Oderzo. E, neanche a dirlo, Forza Paese!
PAESE: Pozzebon M. Girotto, Rossi 6, Nasato, De Conto 4, Pozzebon T. 3, Bresolin, Cacco 7, Zambon 5, Saggiorato 3, Compassi, Vettoretto 1, Sartor, Zaratin, Bordignon 3, Pozzobon 4. All. Vendramin