Seconda partita in casa per la Pallamano Paese che, davanti al pubblico delle grandi occasioni, sabato 29 ottobre ore 16.30 affronta San Fior al Palasutto di Padernello.
I primi minuti di gara vedono le due squadre contratte con parecchi errori in fase d’attacco, dopo 6 minuti infatti il punteggio è ancora fermo sul 2-1 per i padroni di casa.
Poi Paese inizia a raddrizzare la mira grazie alle reti di Cacco e Vettoretto e a metà primo tempo il tabellone segna 9-3 con difesa e portieri in grande spolvero.
San Fior fatica a trovare la via del goal, Bresolin prima e Pozzebon poi sembrano muri invalicabili e il primo tempo si conclude sul 15-6 con Paese che gestisce bene le energie schierando di fatto tutti i convocati anche se spreca parecchio in attacco.
Nel secondo tempo la musica non cambia, San Fior non riesce a colmare il distacco, coach Paxo prova qualche esperimento di formazione che porta alla sua prima rete in campionato il giovanissimo Girotto.
Nonostante gli innumerevoli errori dai 6 metri e qualche rigore sbagliato di troppo, la partita finisce 30-17 per Paese che dimostra di averne di più in entrambe le fasi di gioco.
Partita corretta e giocata a buon ritmo da entrambe le squadre, ma il vero protagonista di giornata è ancora una volta il meraviglioso pubblico sugli spalti, con cui a fine partita la squadra di casa ha festeggiato la vittoria in un grosso aperitivo improvvisato offerto dal team fuori dalla palestra.
Ora breve pausa per le feste e poi pronti a ricaricare le pile in vista della trasferta a Vicenza in programma domenica 13 novembre. Ovviamente, forza Paese!
PAESE: Pozzebon M., Girotto 1, Rossi 5, De Conto 6, Pozzebon T., Bresolin, Brianese, Cacco 4, Zambon 4, Saggiorato 1, Compassi, Vettoretto 1, Batista, Bordignon 3, Girolimetto 1, Pozzobon 5. All. Vendramin, Ballarotto