SERIE B: BUONA LA PRIMA, PAESE VINCE 31-23 CONTRO CUS VENEZIA
Si ricomincia a respirare aria di pallamano in quel di Padernello dove giovedì 20 ottobre ore 20.00 si sono affrontate Paese e Venezia nella prima giornata di campionato in una sfida che ha sempre quel pizzico di rivalità storica.
Nonostante il turno settimanale PalaSutto pieno del super pubblico a sostenere la squadra di casa, impossibile non menzionarlo!
Partenza in perfetto equilibrio tra le due giovani squadre, dopo 10 minuti infatti il punteggio è di 4 a 4 con i portieri in grandi spolvero. Paese tenta il primo affondo con le reti di Zambon e Pozzobon ma Venezia non molla e al time out del 22esimo il tabellone è fermo sull’8-7 per i trevigiani.
Coach Paxo carica i suoi e la cosa sembra avere effetto, al rientro in campo Paese piazza un parziale di 4-0 grazie a Cacco e Rossi che mandano tutti negli spogliatoi sul punteggio di 12-7 con Paese che sembra averne di più.
Ma Venezia non ci sta e nel secondo tempo attacca più convinto trovando più facilmente la via del gola portandosi a -2 dopo 10 minuti, con possibile -1 dai 7 metri neutralizzato da una grande parata di Brianese.
Poco male, De conto suona la carica con due reti consecutive, Paese riprende a macinare gioco e goal, Venezia stavolta accusa il colpo e al 20esimo il punteggio è di 25-18.
Ultima frazione di gara con difese più larghe e numerose conclusioni da entrambe le parti, e risultato finale che premia Paese per 31-23.
Buona prova di squadra della Pallamano Paese nella prima uscita stagionale contro un Venezia giovane ma agguerrito, da segnalare l’esordio in prima squadra per i giovanissimi Girotto, Compassi e Rossi Giacomo, gli ultimi due citati addirittura con goal.
Ora testa al prossimo avversario per uno dei due “derby” trevigiani contro San Fior, appuntamento di nuovo tra le mura amiche sabato 29 ottobre ore 16.30 e, ovviamente, Forza Paese!!!
PAESE: Pozzebon M, Girotto, Rossi S. 2, De Conto 2, Pozzebon T., Bresolin, Brianese, Cacco 6, Zambon 7, Compassi 1, Vettoretto, Morao, Rossi G. 1, Bordignon 4, Girolimetto 1, Pozzobon 7. All: Vendramin, Pizzolato