PAESE – JOLLY POVEGLIANO

Sesta giornata di ritorno 22/05/21

‘’NIK’’ PUNTI   5 PER SOMMA DI CAGATE

Si parte al giovedì precedente la partita quando, dopo una discreta quantità di spritz consumati si accinge ad aprire la propria auto accostando la mano alla maniglia poi, siccome il congegno non funziona, prende la chiave elettronica e cerca l’apertura col pulsante.Ancora niente.Peccato avesse inutilmente cercato di aprire l’auto di Andrea che è uguale alla sua.

Imposta la diretta facebook della partita sul proprio account personale e non su quello di squadra. Risultato, il primo tempo lo hanno visto solo gli amici di nik, per tutti gli altri è rimasto uno spettacolare secondo tempo.

Molto comica la scena che vede protagonisti Nik e Paxo che da infortunati in panchina ,durante lo svolgimento del secondo tempo si affannano tra listini e opinioni dei compagni per ordinare le pizze da asporto da consumare a fine partita.Accesa la discussione sui gusti preferiti e sulla lunghezza delle pizze.Coinvolto anche il refertista ufficiale Andrea che si merita una menzione speciale per aver chiamato Mario dal tavolo per ordinare le pizze in tempo, naturalmente durante la partita. 

“TOMMY” PUNTI   3

Nel primo tempo cerca il gol con caparbietà, sembra la volta buona quando si apre il campo ad un bellissimo contropiede, il giovincello parte in palleggio con due mani e poi si libra in volo come una libellula in un prato sparando una carocchia che supera di 2 metri la traversa .urgente la modifica delle porte anche perché i pali sono troppo stretti (vedi ultimo tiro del primo tempo).

“JACK” PUNTI   3

Il giovane sembra essere vittima di un incantesimo quando il coach lo chiama per un cambio volante al prossimo attacco.Jack non comprende e vola in contropiede.Poco male ,cambio al prossimo attacco ma lui di nuovo fa orecchie da mercante e si fionda in attacco senza uscire.

Per fortuna gli avversari chiamano time out e il coach comunica che la persona che deve entrare al posto di jack è Gigio .ma il nostro giovane non ancora convinto rientra un’altra volta in campo pronto alla lotta con i suoi ‘’7’’ compagni.

‘’votu vegner fora sì o no’’…….

‘’SIMONETTI’’  PUNTI  1

Ultima azione della partita, mancano 5 secondi, Sivi intercetta un passaggio avversario in volo e atterrando in campo , pensa bene di fare una passeggiata da almeno 6-7 passi e si dirige ,palla in mano fuori dalla linea laterale prima della sirena finale.

Sicuramente molto più bello da vedere che da raccontare.

 ‘’MATTEO’’  PUNTI  1

Bella la scena, che al momento di andare a ritirare le pizze il nostro portierone non se la sente di mettere la sua macchina a disposizione perché è convinto che non ci stiano 2 metri e mezzo di pizza senza neanche lontanamente pensare che le pizze sono state ordinate da 1 metro e da mezzo metro.

Areo ma che forno pensitu che i gappie !!!

VISTE LE TROPPE ESCLUSIONI DALLA CLASSIFICA SI RENDONO NECESSARIE UNA SERIE DI MENZIONI SPECIALI.

MENZIONE SPECIALE ALLA VOLANTE FINALE FRA GIGIO E BRUNO,UNA DELLE PIU’ BRUTTE COMBINAZIONI MAI VISTE,IDEA PESSIMA ,PASSAGGIO ORRIBILE E SALTO INSENSATO.COMPLIMENTI.

MENZIONE SPECIALE PER GIULIANO CHE VA A FARSI LA DOCCIA CONVINTO DI POTER LASCIARE LA PALESTRA PER ANDARE A LAVORO,STOPPATO DRASTICAMENTE DAGLI ARBITRI CHE INFLESSIBILI LO RELEGANO IN TRIBUNA FINO A FINE PARTITA.

MENZIONE SPECIALE A BRUNO CHE ARRIVA TARDI ALLA PARTITA PERCHE’ SI PIANTA NELLA TORBA CON IL TRATTORE ED E’ COSTRETTO AD ASPETTARE RINFORZI PER TORNARE A CASA.

Il Segretario Verbalizzante

Oscar Darsiè

#pallamanopaese