Premio Pampolio: 2a Giornata

Premio Pampolio: 2a Giornata

 

 

PAESE – TORRI

Seconda giornata di andata 20/02/21

LOLLO DEK PUNTI   5

Non essendo ancora un fuoriclasse del pampolio non si fa riconoscere per una perla che meriti indiscutibilmente 5 punti ma il ragazzo pensa bene di sommare una serie di strafalcioni che gli valgono il primo posto in classifica di giornata. Nel primo tempo si esibisce in un balletto ispirato da Roberto Bolle con saltelli e ricadute senza mai passare il pallone, l’indecisione frutta una sacrosanta infrazione di passi ed una mal celata espressione di stupore al fischio dell’arbitro. Nel secondo tempo ,impreziosisce la sua partita con una partenza in palleggio a tutto campo con tutta la panchina che gli urla di fermarsi e lui no, prosegue imperterrito e perde il pallone contornato da avversari. Per finire consegna con anche un bel sorriso un bel “passaggino” nelle mani dell’avversario in un punto cruciale della partita in superiorità numerica, contropiede e grazie lollo.

LORENZO CAVALLIN PUNTI  3

Non nascondo che davanti alla prodezza di ‘’cavallo pazzo’’alla maggior parte di quelli in campo si sono inumiditi gli occhi ripensando a chi queste cose le faceva abitualmente (grazie ‘’The King’’). Il trattorista si invola in contropiede in palleggio e scarica una saborgia urticante sul palo da distanza siderale senza naturalmente guardare dove fosse posizionato il portiere. Mancava solo la voce narrante del telecronista che sentenziasse: ‘Parte il Serbelloni Mazzanti Cavallin vien dal Mare da 42 metri. Che faccio?  tiro??’

‘’BRUNO’’ o BRUGNO PUNTI  1

In piena confidenza agonistica cerca di fare un passaggio -no look- al fenomeno Lollo Dek che ha già difficoltà di suo, peccato che il compagno in questione fosse ad almeno due metri dalla palla che mestamente si dirige verso il fallo laterale. Maledetta Pece!!!!

JACK POZZOBON PUNTI  1

Sentendosi costretto e scomodo nelle parti intime, si presenta con i pantaloncini scaldamuscoli con una vistosa apertura centrale necessaria per far respirare la bestia. L’importante xe sentirse ben! Ma dove nascondevi quel serpente ?  vai jack!!!!!

MENZIONE SPECIALE AL PRES. MARIO CHE PUR AVENDO LA FACOLTA’ DI SCEGLIERE, CACCIA LA SQUADRA DI CASA, CIOE’ NOI, NELL’ULTIMO SPOGLIATOIO, PICCOLO, SUPER FREDDO E PUZZOLENTE . GRAZIE MARIO!

Il Segretario Verbalizzante

Oscar Darsiè

#pallamanopaese 

PAESE BATTE ANCHE TORRI ALLA SECONDA

PAESE BATTE ANCHE TORRI ALLA SECONDA

Due su due per i ragazzi di Coach Darsiè che sconfiggono tra le mura amiche i vicentini del Torri guidati da un volto storico della pallamano come Stefano Norberti.

Dopo la prima vittoria sul campo del Quinto Vicentino, Paese aveva la consapevolezza che il match di giornata non sarebbe stato per nulla facile soprattutto dal punto di vista fisico.

Il match si apre con due reti consecutive di un ispirato Pizzolato che porta subito sul 2-0 i padroni di casa, la risposta degli ospiti non si fa attendere e al minuto 8 è subito pari sul 3-3. Da qui in avanti regnerà un sostanziale equilibrio tra le due squadre che punto a punto si portano all’intervallo sul 10-11 per i vicentini. Protagonisti della prima frazione di gioco sono i due estremi difensori, da una parte Bresolin e dall’altra Maistrello chiudono in più occasioni la porta tenendo un punteggio basso. 

Il secondo tempo è una storia del tutto diversa, Torri nei primi 10’ circa trova più facilmente la via del goal sfruttando il suo gioco in velocità e portandosi al massimo vantaggio di giornata sul +4 (13-17). A questo punto è Nicoletti a prendersi la squadra sulle spalle, 3 goal in 3 minuti portano Paese sul 16-17, Pizzolato pareggia subito dopo con ancora 14’ minuti da giocare (17-17). Torri non molla e tiene il passo fino a quando 2 reti di Cavallin e una a testa per Vendramin Alessandro e Bilibio portano sul +3 Paese sul 22-19 con poco più di 3 minuti da giocare.

Coach Norberti ordina ai suoi una difesa a tutto campo che in un batter d’occhio riporta Torri sul -1 con due contropiedi fulminei. Sulla panchina trevigiana Coach Darsiè ne ha abbastanza e chiama un timeout con ancora 40” da giocare. Al rientro in campo Alessandro Vendramin imbecca Nicoletti che riporta Paese sul +2, la partita è ora chiusa ed è seconda vittoria per i trevigiani. 

Tanta la soddisfazione per la vittoria ma il pensiero va subito a domenica 28 quando l’avversario sarà Malo che proprio alla prima giornata aveva impattato sul 20-20 con Torri.

Paese: Bilibio (2), Bresolin, Brugnera, Cacco, Cavallin (4), Cervelli, De Conto, Mastrogiacomo, Nicoletti (5), Pizzolato, (5), Pozzebon, Rossi, Vendramin A. (3), Vendramin P. (5), Vettoretto. All.: Darsiè

Torri: Crotta (1), Dal Monte (4), De Franceschi (7), Fantin, Gasparini, Kovacevic (3), Lombardi, Maistrello A., Maistrello L. (1), Medakovic (1), Morbin, Oliviero (2), Omenetto (3), Raja, Rodighero, Zimmitti. All.: Norberti

Primo Tempo: 10-11

Risultato Finale: 24-22

Arbitri: Bassan-Surace

PAESE BATTE ANCHE TORRI ALLA SECONDA

Premio Pampolio: 1a Giornata

 

 

QUINTO VICENTINO – PAESE

Prima giornata di andata 14/02/21

COACH OSCAR PUNTI   5

Arrugginito dalla lunga inattività e visibilmente provato dalla pandemia, organizza il piano trasferta per la prima partita di campionato senza preoccuparsi di prendere dalle ceste i palloni e la pece in compenso si assicura che i lucchetti siano ben chiusi. Molto comica anche la comunicazione con Paxo che si traduce in una risata alternata che dura almeno un minuto. Da non sottovalutare anche  il rocambolesco recupero che coinvolge la Serena (custode del palazzetto) disturbata alle 9 e 30 del Venerdì sera mentre degusta la pizza in famiglia. Diciamo che si può migliorare….

MATTEO POZZEBON PUNTI   3

Alla fine del primo tempo su una punizione fischiata agli avversari si dimentica del regolamento e si dirige verso lo spogliatoio sperando in un thè caldo ed un meritato riposo senza aspettare il tiro franco. Per completare l’opera sistema la barriera in modo ‘’discutibile’’e non riesce a coprire il palo di propria competenza facendo un bel favore all’ attaccante destro di mano.

Ma dove votu chel tirasse????

LORENZO CAVALLIN PUNTI  1

Fulminato da un improvviso attacco di labirintite non riesce a distinguere le linee per la zona del cambio e l’area tecnica. Decide così di tagliare la testa al toro e di utilizzare come zona del cambio lo spazio fra le due linee segnate a terra, cerca in seguito di convincere l’arbitro a cambiare le regole. Notare che tutto questo è successo ben prima dell’incontro ravvicinato con le caraffe di rabosello!!!!

PIZZOLATO ALBERTO  PUNTI  1

Probabilmente arriva alla partita troppo carico e allenato come non mai dopo le scorie dell’inattività. Diciamo che la prestazione al tiro è di quelle da dimenticare fra pali colpiti e tiri che accarezzano la copertura del palazzetto. Si distingue, in particolare, per un tiro di rimbalzo denominato la pigna del sud, la palla batte a terra e si impenna per metri e metri fino a sparire dalla vista dei presenti. Forse voleva provare a piantare il pallone a terra.La potenza è nulla senza controllo.

MENZIONE SPECIALE RICORDANDO I TEMPI PASSATI PER –FABRIS10— CHE HA VEGLIATO DALL’ ALTO SU DI NOI PER TUTTA LA PARTITA. GRAZIE BOSS….

Il Segretario Verbalizzante

Oscar Darsiè

#pallamanopaese 

PAESE BATTE ANCHE TORRI ALLA SECONDA

PRIMA PARTITA, PRIMA VITTORIA!

Si consuma sul campo del Quinto Vicentino la prima vittoria stagionale per i ragazzi di Coach Darsiè che tornano in campo dopo quasi 6 anni in un campionato seniores.

In una inconsueta partita della domenica mattina la squadra trevigiana parte contratta e fatica a trovare le collaborazioni provate nei tanti mesi di allenamento che precedevano questo incontro. Il risultato dopo circa 8 minuti di gioco è 4-1 per i padroni di casa, Paese dopo circa dieci minuti trova il pareggio sul 7-7 con la rete del solito Alessandro Vendramin (9 reti in totale). La prima frazione si chiude sull’ 11-13 con un goal a tempo scaduto di Tonello che sorprende il portiere paesano sul proprio palo.

Al rientro dagli spogliatoi Paese non trova continuità e Quinto Vicentino sfrutta qualche palla persa di troppo per portarsi sul 17-15 con 3 reti consecutive di Berti, trascorsi 10’ dall’inizio della seconda frazione.

Paese si riprende e nell’arco di 8 minuti piazza un parziale di 1-7 (18-22) che chiude definitivamente la partita.

L’incontro si chiude sul 22-28, con Paese che riesce negli ultimi minuti a trovare qualche giocata in velocità ed imporre una difesa solita.

Da segnalare lo spazio dedicato a tutti i giocatori a referto da parte di Coach Darsiè che ha avuto la possibilità di compiere numerose rotazioni affidandosi comunque ai suoi giocatori più esperti nei momenti importanti.

Il prossimo appuntamento è previsto per Sabato 20 Febbraio presso il Palasport di Padernello contro la formazione Vicentina del Torri, fischio d’inizio previsto per le ore 18,00.

Quinto Vicentino: Tonello 6, Zilio 2, Berti 6, Giordano 1, Marola, Cavestro 2, Fanchin 1, Luisotto 1, Cuijic 1, Fontana 2. All.: Brzic Vladimir

 

Pallamano Paese: Bilibio 2, Bresolin, Brugnera, Cacco 1, Cavallin 3, De Conto 1, Nicoletti 4, Pizzolato, Pozzebon M., Pozzonbon G., Rossi, Vendramin A. 9, Vendramin P. 7, Vettoretto 1. All.: Darsiè 

Primo Tempo: 11-13

Risultato Finale: 22-28

Arbitri: Bassan – Rossetti