PAESE GETTA LA VITTORIA

PAESE GETTA LA VITTORIA

Paese era chiamata a dare continuità a quanto di buono fatto vedere in casa contro il Malo nel turno precedente ma purtroppo a fare festa stasera a padernello è stata la formazione del Torri che si è portata a casa la vittoria meritatamente. Paese paga a caro prezzo i soliti dieci minuti di assenza dal campo complice anche il fatto di avere una panchina cortissima che non le consente di reggere i ritmi imposti da formazioni che possono ruotare un numero maggiore di giocatori. La cronaca della gara è un film che purtroppo abbiamo già visto più volte in questa stagione: Paese gioca bene il primo tempo  attaccando con pazienza ,trovando sempre valide soluzioni al tiro e difendendo con ordine coprendo soprattutto i tentativi di contropiede del Torri , andando così a riposo sul 15-12. Partenza di ripresa come al solito da paura, dopo dieci minuti Torri impatta sul 18-18 e qui Paese perde completamente la testa con scellerate conclusioni e un infinita’di palle perse che spianano la strada al veloce contropiede degli ospiti che scappano via andando a vincere per 26 a 30, vittoria del tutto meritata in quanto frutto di una maggiore organizzazione di squadra, cosa che Paese ancora fatica a trovare con costanza. Questa partita doveva sancire un piccolo salto di qualità dei trevigiani ma evidentemente ancora non sono in grado di gestire partite in cui gli avversari non ti perdonano gli errori commessi. Domenica turno di riposo e poi trasferta a Belluno  domenica 9 febbraio.

Pallamano Paese : Cavallin 2, Zambon 2,  Rossi 3 , Brianese, Liziero, Saggiorato 2, Pozzobon 1, Pozzebon, Pesce 2, Simonetti 6, Mazzobel 8.

[/av_textblock]

PAESE GETTA LA VITTORIA

PAESE FINALMENTE UNA BELLA VITTORIA

La secondo giornata di ritorno del campionato Under 19 vedeva Paese affrontare tra le mura amiche la forte formazione del Malo , seconda forza del girone . Paese era chiamata ad un compito molto difficile visto che in precedenza aveva sempre ceduto negli scontri in cui si è trovata ad affrontare formazioni organizzate . Ne è scaturito un match molto bello, intenso e avvincente che Paese è riuscito a vincere 27 a 26 al termine di un altalenarsi di gol da ambo le parti e che entrambe le squadre non ci stavano a perdere. Parte bene Paese che riesce a trovare la via del gol con buona continuità e offre una buona prova difensiva collettiva , grazie alla quale trova uno strappo nel punteggio e va a riposo sul 16-11. Partenza di ripresa da brividi per i trevigiani che non riescono più ad essere incisivi in attacco e subiscono così il ritorno del Malo che impatta a 17; Paese non ci sta e infila un altro parziale che la porta a condurre 22-17; partita finita? Neanche per sogno….. Malo pareggia a 23 a otto dal termine e qui inizia un’altra partita punto a punto ; Paese la spunta grazie alla maggior lucidità in fase realizzativa e alla straordinaria serata di Brianese che para l’impossibile , ma è comunque una vittoria fortemente voluta da tutto il collettivo che si è finalmente espresso su buoni livelli e ha giocato credendo nei propri mezzi. Alla fine vittoria per i trevigiani ma onore a un Malo che ci ha sempre creduto e , avesse vinto , non avrebbe sicuramente rubato nulla. Domenica Paese osserverà un turno di riposo per poi affrontare il Torri sempre in casa domenica 26.

Pallamano Paese: Bandiera, Brianese, Rossi, Pesce 1, Pozzobon 1, Saggiorato 4, Simonetti 8, Mazzobel 2 , Zambon 3, Cavallin 8, Liziero, Pozzebon.