U17: MAZZOBEL AL FOTOFINISH, TRIESTE KO

Bellissima partita a Padernello tra i nostri Under 17 e i pari età della pallamano Trieste; intensa , spettacolare ed emozionante a dir poco e vinta dai padroni di casa per 39-38 su tiro franco a tempo scaduto dopo che per tutto il match ha regnato un sostanziale equilibrio, con gli attacchi ad avere sempre la meglio sulle difese ed i portieri abbastanza impotenti sulle conclusioni dei tiratori delle due squadre. La cronaca vede Trieste condurre quasi tutta la partita con un margine sempre minimo che variava da 1 a 3 gol ; ogni qualvolta provava a scappare eran bravi i trevigiani a rifarsi sotto e addirittura passare a condurre con 2 gol di vantaggio a 3 minuti dal termine; a questo punto con una reazione d’orgoglio Trieste impattava il match che sembrava destinato a terminare così ma capitan Mazzobel estraeva dal cilindro un tiro franco che si insaccava in rete per la vittoria finale . Come già detto bravi i trevigiani a restare sempre a contatto dei giuliani e a portare a casa una vittoria davvero insperata …. alla fine l’atteggiamento mentale positivo è quello che più incide sull’andamento delle partite!!
Bravi ragazzi avanti così!!
Pallamano Paese
Mazzobel 10, Bandiera M, Bandiera R, Cacco, Pesce, Zambon 6, Feltrin 8,Simonetti 8, Pegorer 3, Brianese, Visentin, Murer, Cavallin 4

U15: UNA BUONA PRESTAZIONE SOLO A META’

Sapevamo che di fronte avevamo la miglior squadra del girone, sapevamo che non sarebbe stato facile sopratutto confermare la vittoria e il buon gioco espresso sabato scorso….sapevamo tutto e per un tempo abbiamo giocato alla pari , senza timore , trovando la via del gol con buona continuità, rispondendo colpo su colpo ai nostri avversari e quindi andando al riposo sotto di un gol ( 12-13). Poi è calato il buio e in 7 minuti il Jolly ha piazzato un parziale di 8-0 che ha di fatto chiuso il discorso sull’esito della gara.Certo non ci si aspettava un crollo così verticale da parte dei ragazzi paesani rientrati dalla pausa con tutt’altro piglio ( negativo purtroppo) rispetto al buon primo tempo disputato; troppo riduttivo addossare la colpa alla bravura del portiere ospite ( che comunque ha fatto il suo ), i tiri dai 6 metri si devono segnare e bisogna sempre essere lucidi nei passaggi ai compagni altrimenti ci si espone a montagne di contropiedi che di fatto stroncano la partita e il morale. La gara si chiude sul 30-22 , risultato che rispecchia ciò che si è visto in campo e che lascia l’amaro in bocca a Paese per ciò che aveva fatto vedere nel primo tempo…. ed è proprio da questo che dobbiamo ripartire per cercare di evitare di compiere sempre gli stessi errori. Sabato turno di riposo, poi trasferta a Campoformido il 9 dicembre .
Pallamano Paese
Gaudioso, Colusso, Guarnieri, Rossi 3, Pozzobon 5, Pellizzon, Pozzebon 3, Fornasiero 3, Pesce 7, Vitangeli 1,Zaratin
U15: CHE VITTORIA A TRIESTE!

U15: CHE VITTORIA A TRIESTE!

 

 

L’under 15 che non ti aspetti sbanca Trieste 23-22 e lo fa’ con pieno merito dopo aver condotto l’incontro anche con 5 reti  di vantaggio, aver sofferto per il ritorno dei bravissimi ragazzi triestini, ed essere riusciti a mantenere i nervi saldi e portare a casa l’intera posta. La cronaca dell’incontro vede Paese partire subito forte , segnare con una buona continuità ,trovare ottime collaborazioni difensive e chiudere il primo tempo avanti di 2 gol. I giovani paesani rientrano in campo dopo la pausa ancor più motivati e scavano un solco di 5 gol tra loro e Trieste; i giuliani a questo punto hanno una reazione d’orgoglio , complice anche un calo fisico paesano, e arrivano ad avere più volte la palla del pareggio che fortunatamente non riescono ad ottenere . Vittoria storica per Paese , frutto di una buona difesa e,cosa ancora più importante , di ottime collaborazioni in attacco dove i paesani hanno tutti seriamente contribuito al successo . Sabato prova del nove quando a Paese arriverà il Jolly Campoformido A , autentica bestia nera dei trevigiani. Ma stasera si è vista una squadra diversa dal solito….. stasera abbiamo visto una squadra dove il singolo è a disposizione del collettivo e questa è la strada giusta da percorrere!

Voglio spendere una parola per Matteo Gaudioso arrivato in questa squadra da 2 settimane…. un tempo in porta senza la minima paura… bravo !

Pallamano Paese
Romano, Fornasiero 1, Pesce 8, Rossi 5 , Pellizzon, Guarnieri, Colusso 1, Pozzobon 5, Pozzebon 3, Zaratin , Vitangeli, Gaudioso
Due risultati positivi per la prima uscita stagionale!

Due risultati positivi per la prima uscita stagionale!

Domenica di pallamano a Paese dove le Under 15 e 17 erano all’esordio stagionale nei loro campionati. Ed è stato un esordio pirotecnico visto le due nette vittorie portate a casa dai nostri ragazzi. L’under 15 regola il Ponte di Piave per 33 a 14 in una partita sempre condotta dai padroni di casa fin dalle prime battute e portata a termine senza particolare sofferenza. Meglio ancora han fatto gli Under 17 che hanno regolato il Belluno con un sonante 58 a 20 in una partita senza storia , dove tutti hanno partecipato alla vittoria con gol e buone giocate. Prendiamoci queste due belle vittorie e continuiamo ad allenarci seriamente in attesa di test più probanti ; sabato i 17 saranno di scena a San Fior mentre i 15 faranno visita al Trieste…. nuove sfide che richiederanno la massima attenzione per ottenere risultati positivi.

SI PARTE!

SI PARTE!

 

Partono nel weekend i campionati giovanili di pallamano e Paese si presenta quest’anno con 2 formazioni maschili al via; l’under 15 allenata sempre da Paolo Ballarotto fara’ il suo esordio domenica 12 novembre a Padernello alle ore 16 contro la formazione del Ponte di Piave iscritta per la prima volta ai campionati regionali di categoria. Obiettivo stagionale dei piu’ giovani paesani e centrare uno dei primi 4 posti per poter accedere alla poule play off, cosa fattibile solo con la maturazione tecnico tattica dei ragazzi, apparsi la scorsa stagione ancora troppo discontinui . Discorso diverso invece per l’under 17 di Ale Vendramin; questo e’ un gruppo cresciuto piuttosto bene negli ultimi anni , a cui manca sempre un pizzico per fare un ulteriore salto di qualita’ che gli consentirebbe di ambire al titolo regionale. Certamente venderanno cara la pelle contro chiunque e chissa’ che magari arrivi qualche sorpresa….Esordio domenica alle ore 18 a Padernello contro il Belluno subito dopo la gara degli under 15…..quindi vi aspettiamo per passare una bella domenica di pallamano insieme a noi!!!