U17: MAZZOBEL AL FOTOFINISH, TRIESTE KO

Bellissima partita a Padernello tra i nostri Under 17 e i pari età della pallamano Trieste; intensa , spettacolare ed emozionante a dir poco e vinta dai padroni di casa per 39-38 su tiro franco a tempo scaduto dopo che per tutto il match ha regnato un sostanziale equilibrio, con gli attacchi ad avere sempre la meglio sulle difese ed i portieri abbastanza impotenti sulle conclusioni dei tiratori delle due squadre. La cronaca vede Trieste condurre quasi tutta la partita con un margine sempre minimo che variava da 1 a 3 gol ; ogni qualvolta provava a scappare eran bravi i trevigiani a rifarsi sotto e addirittura passare a condurre con 2 gol di vantaggio a 3 minuti dal termine; a questo punto con una reazione d’orgoglio Trieste impattava il match che sembrava destinato a terminare così ma capitan Mazzobel estraeva dal cilindro un tiro franco che si insaccava in rete per la vittoria finale . Come già detto bravi i trevigiani a restare sempre a contatto dei giuliani e a portare a casa una vittoria davvero insperata …. alla fine l’atteggiamento mentale positivo è quello che più incide sull’andamento delle partite!!
Bravi ragazzi avanti così!!
Pallamano Paese
Mazzobel 10, Bandiera M, Bandiera R, Cacco, Pesce, Zambon 6, Feltrin 8,Simonetti 8, Pegorer 3, Brianese, Visentin, Murer, Cavallin 4

U15: UNA BUONA PRESTAZIONE SOLO A META’

Sapevamo che di fronte avevamo la miglior squadra del girone, sapevamo che non sarebbe stato facile sopratutto confermare la vittoria e il buon gioco espresso sabato scorso….sapevamo tutto e per un tempo abbiamo giocato alla pari , senza timore , trovando la via del gol con buona continuità, rispondendo colpo su colpo ai nostri avversari e quindi andando al riposo sotto di un gol ( 12-13). Poi è calato il buio e in 7 minuti il Jolly ha piazzato un parziale di 8-0 che ha di fatto chiuso il discorso sull’esito della gara.Certo non ci si aspettava un crollo così verticale da parte dei ragazzi paesani rientrati dalla pausa con tutt’altro piglio ( negativo purtroppo) rispetto al buon primo tempo disputato; troppo riduttivo addossare la colpa alla bravura del portiere ospite ( che comunque ha fatto il suo ), i tiri dai 6 metri si devono segnare e bisogna sempre essere lucidi nei passaggi ai compagni altrimenti ci si espone a montagne di contropiedi che di fatto stroncano la partita e il morale. La gara si chiude sul 30-22 , risultato che rispecchia ciò che si è visto in campo e che lascia l’amaro in bocca a Paese per ciò che aveva fatto vedere nel primo tempo…. ed è proprio da questo che dobbiamo ripartire per cercare di evitare di compiere sempre gli stessi errori. Sabato turno di riposo, poi trasferta a Campoformido il 9 dicembre .
Pallamano Paese
Gaudioso, Colusso, Guarnieri, Rossi 3, Pozzobon 5, Pellizzon, Pozzebon 3, Fornasiero 3, Pesce 7, Vitangeli 1,Zaratin