U16 – Paese vs Musile… vittoria di misura.

U16 – Paese vs Musile… vittoria di misura.

16

Gara d’esordio insidiosa per la ns. under 16 che a Padernello ha incontrato il Musile per la prima gara di campionato. Un Paese in palla solo per i primi 10 minuti (6 – 3 parziale a favore), ma per il resto della gara tanta imprecisione in attacco e giornata negativa dei portieri. Al riposo le due squadre erano in perfetta parità (12 – 12). La ripresa un continuo alternarsi e sorpassi reciproci con il Musile avanti di 2 (19 – 21) a 8 minuti dal termine e con l’uomo in più (esclusione temporanea di Baldissin). Ma proprio in questo contesto critico esce l’orgoglio di capitan Mazzobel e compagni. Parziale a favore di 4 a 0 con reti di Feltrin, Bandiera Mazzobel e il punteggio si fissa sul 23 a 21. Gol a fil di sirena dell’ottimo Montagner per il Musile e finale 23 a 22 per il Paese.

Sicuramente da rivedere sia l’approccio alla gara che la percentuale al tiro in attacco per i ns.ragazzi. Complimenti ad un combattivo e mai domo Musile.

PAESE    23

MUSILE  22

PAESE: Brianese, Simonetti, Baldissin (5), Tassetto, Orsini (1), Visentin, Feltrin (6), Zambon (3), Mazzobel (5), Bandiera (1), Cacco (2), Murer, Badesso e Dal Sie.

U14 – Paese sbanca Trieste!

U14 – Paese sbanca Trieste!

14Partenza col botto per la compagine under 14 paesana, vincitrice per 24-14 contro un temibile Trieste, compagine con la quali i nostri ragazzi hanno sempre avuto la peggio negli ultimi anni.

Trascinati da un Mattia Pesce in grande evidenza ( 13 gol ), i paesani sono apparsi abbastanza lucidi in fase offensiva, trovando buone collaborazioni tra i giocatori, mentre resta da affinare la fase difensiva, un po’ troppo ” leggera”, salvata in varie occasioni dal veramente bravo Mattia Colusso tra i pali.

Bravi tutti, avanti così che la strada è ancora in salita!!!

A Cologne per scaldare i motori!

A Cologne per scaldare i motori!

La nostra squadra under 16 ha partecipato ad un bel torneo amichevole che si è svolto a Cologne il 23 Ottobre 2016. Sono state invitate tre formazioni: il Crenna, la pallamano Camisano e la pallamano Paese, oltre ai padroni di casa.

Le partite si sono giocate nell’arco dell’intera giornata con la formula del girone all’italiana.

La prima partita mattutina e stata giocata contro il Crenna, formazione ben dotata sia tecnicamente che fisicamente. I nostri ragazzi all’inizio hanno retto benissimo e sono stati in vantaggio sino a metà del primo tempo, poi i troppi errori al tiro e le numerose palle perse hanno concesso facili contropiede agli avversari che ne hanno subito approfittato per piazzare un bel parziale e portarsi decisamente in avanti. Nel secondo tempo si è affermata la superiorità dei nostri avversari che non hanno lasciato scampo ad un paese volenteroso ma poco concreto e molto falloso. La soddisfazione è quella di aver comunque tenuto testa ad una formazione sicuramente più competitiva della nostra.u16

La prima partita del pomeriggio ha visto affrontarsi la nostra squadra con i ragazzi di casa che son sembrati da subito più a loro agio. Purtroppo la partita è stata in equilibrio solo nei primi minuti dove Paese si è trovato anche in vantaggio, poi la maggior esperienza e il maggior tasso tecnico hanno prevalso e complici anche alcuni acciacchi che hanno costretto due dei  nostri ragazzi in panchina  non siamo riusciti a contrastare le folate dei più esperti avversari. La partita si è trascinata con un divario molto netto fino alla fine evidenziando soprattutto una scarsa fiducia nei nostri mezzi.

Purtroppo la terza partita si è giocata immediatamente dopo la fine della seconda gara. I ragazzi si sono trovati sicuramente in difficoltà fisica, la consolazione è stata che anche gli avversari di Camisano erano in evidente debito di ossigeno. Ne è scaturita una gara molto equilibrata e giocata punto a punto dove nessuna delle due compagini riusciva a dare la spallata definitiva. Alla fine l’ha spuntata paese con un finale tutto cuore e sacrificio che ha in parte mitigato lo sconforto dato dalle sconfitte precedenti.

Il torneo è sicuramente servito sia ai ragazzi sia agli allenatori per vedere a che punto fosse stata la preparazione al campionato, inoltre è stata un’occasione di svago per i giovani e per un gruppo di genitori che avevano deciso di affrontare la trasferta con i loro figli.

E adesso tutte le risorse nel campionato che è alle porte!!!!